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UN NUOVO MODO DI COMUNICARE IN AMBITO SANITARIO CON G.O.M. DIGITAL SIGNAGE

Un nuovo modo di comunicare con G.O.M. Digital Signage

25 Gennaio 2024

Per rispondere alle crescenti richieste di digitalizzazione della società contemporanea, il Grande Ospedale Metropolitano (G.O.M.) “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ci ha scelti come collaboratori per lanciare un innovativo servizio di digital signage. Il progetto, noto come G.O.M. Digital Signage (GDS), mira a migliorare l'esperienza di pazienti e visitatori, fornendo informazioni tempestive e coinvolgenti grazie all’utilizzo di schermi digitali collocati in punti strategici dei presidi ospedalieri.
Siamo orgogliosi di questo progetto, che conferma l’impegno di Webgenesys nel farsi promotore dell’innovazione tecnologica a 360° e, quindi, anche al servizio del benessere e dell'esperienza degli utenti in contesti cruciali come gli ospedali. 

Informare e coinvolgere con il digital signage

Grazie al nostro bundle digitale e interattivo e alla strategia dei contenuti che abbiamo realizzato, GDS diventa un nuovo modo di comunicare il valore e l'attività del Grande Ospedale Metropolitano. Tramite il digital signage, diventa più semplice informare gli utenti e trasmettere loro la qualità dei servizi sanitari erogati.

Il progetto non ha comunque solo l’obiettivo di informare, ma anche di intrattenere i visitatori fin dal momento del loro arrivo e offrire loro informazioni utili per orientarsi all'interno della struttura ospedaliera. Inoltre, durante i momenti di attesa, fornisce contenuti coinvolgenti per migliorare l'esperienza complessiva dei pazienti e dei visitatori. In questo modo, per l’ospedale sarà più semplice:

  • migliorare la sua immagine e far conoscere i suoi punti di forza; 
  • alleviare l’attesa di pazienti e visitatori, grazie a contenuti positivi e di conforto; 
  • far conoscere i servizi offerti a chiunque passi per l’ospedale, anche a coloro che non sono soliti consultare abitualmente il mondo web e social.

Contenuti informativi e coinvolgenti per un'esperienza migliorata

In questa prima fase del progetto, abbiamo posizionato 13 monitor in alcuni dei punti nevralgici dei presidi ospedalieri. L’obiettivo? Trasmettere una vasta gamma di messaggi, tra cui: 

  • informazioni, suggerimenti e contenuti di servizio utili per gli assistiti; 
  • notizie e curiosità relative al Grande Ospedale Metropolitano;
  • indicazioni pratiche per i pazienti; 
  • notizie di attualità prese da fonti esterne; 
  • video divulgativi sull'attività sanitaria dei due presidi. 

Tutti i contenuti possono essere sia statici, ossia delle grafiche realizzate ad hoc e corredate da note testuali, sia dinamici e possono essere personalizzati a seconda dell’area in cui ci si trova e delle attività previste in determinate fasce orarie.


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