ASSISTENZA

Per qualsiasi segnalazione o problematica riscontrata, compila il nostro form oppure chiama il +39 06 21128421: sarai messo in contatto con l'area di riferimento. Grazie

  • Home
  • News / NEWS / 23 / 12 / 14 / WEBGENESYS S.P.A. PER LA PARITÀ DI GENERE E L’E...

WEBGENESYS S.P.A. PER LA PARITÀ DI GENERE E L’EMANCIPAZIONE FEMMINILE

webgenesys per la parità di genere

14 Dicembre 2023

La nostra realtà aziendale prosegue il proprio percorso di certificazioni ottenendo la conformità alla norma UNI PdR 125:2022 e la relativa certificazione rilasciata da RINA Services. La norma delinea la prassi da soddisfare affinché nel contesto lavorativo sia garantito un adeguato sistema di gestione per la parità di genere, con l’obiettivo di creare innanzitutto un ambiente inclusivo e non discriminatorio, in particolare in quegli ambiti solitamente caratterizzati da disparità di genere, vale a dire trattamento salariale, opportunità di carriera e tutela della genitorialità. 

Con questo risultato, Webgenesys conferma l’attenzione verso le risorse umane  e ribadisce l’impegno a combattere le discriminazioni, promuovere le pari opportunità nello sviluppo professionale, offrendo a tutti e a tutte la possibilità di sviluppare le proprie potenzialità, in base alle competenze ed escludendo considerazioni di genere, credenze politiche o altro. Tali aspetti sono tutelati da un apposito Comitato Guida.

L'adesione ai WEPs

Inoltre, Webgenesys si è unita di recente alle aziende firmatarie dei Women's Empowerment Principles (WEPs) delle Nazioni Unite, un insieme di principi che guidano le organizzazioni nella promozione della parità di genere e dell'empowerment femminile sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità. In linea con gli standard internazionali del lavoro e dei diritti umani, i WEPs si basano sul riconoscimento del ruolo e della responsabilità delle imprese per l'eguaglianza di genere. 

Il nostro presidente Antonello Posterino ha commentato come segue: “L’adesione ai Women’s Empowerment Principles e il raggiungimento della Certificazione UNI PdR 125 rappresentano un punto di partenza di un percorso diretto alla diffusione di una cultura sensibile nei confronti delle tematiche della diversità e dell’inclusione e testimoniano il nostro impegno nel contribuire al raggiungimento della parità di genere. Siamo convinti che la valorizzazione dei talenti femminili e l’equità di trattamento rappresentino un obbligo morale ma nel contempo possano generare un vantaggio competitivo per il business e un’occasione per migliorarsi”.

Link utili:
Le nostre certificazioni di qualità
Il nostro profilo sul sito ufficiale dei Women’s Empowerment Principles

 


PARTNER
@@message@@

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

TOP