Vertical innovation

Suite monitoraggio di rete

 Sei su : / Soluzioni / Suite monitoraggio di rete

Oggi le reti ed i sistemi di elaborazione distribuiti stanno diventando sempre più importanti e, allo stesso tempo, sempre più critici per il mondo dell’Information Technology: ad ogni livello nella scala delle organizzazioni, infatti, si sta assistendo alla nascita di reti sempre più complesse, che supportano un numero in crescita di utenti, applicazioni e servizi offerti. Di conseguenza, l’organizzazione della rete è un aspetto indispensabile da gestire affinché tutti i processi aziendali funzionino correttamente; di pari passo alla crescita delle reti, aumentano anche gli aspetti critici di cui tener conto: in una struttura complessa e ricca di interazioni tra i vari componenti, un piccolo guasto può provocare un blocco della rete, totale o parziale, oppure degradare la performance a livelli inaccettabili.

In questo contesto di crescente complessità, Webgenesys ha sviluppato alcune soluzioni per il monitoraggio di rete, pensate per la gestione sicura e professionale della rete e degli apparati connessi. A seconda dei desiderata dell’azienda cliente, è possibile scegliere tra una serie di moduli che compongono l’offerta commerciale, moduli perfettamente interoperabili e progettati secondo logiche di tipo Saas, in modo da assicurare la compatibilità con ambienti Cloud.

Le suite di monitoraggio proposte da Webgenesys sono cruscotti direzionali di rete, pensati per la corretta inventariazione, gestione, messa in sicurezza e manutenzione dei servizi informatici in carico all’area ICT di un’organizzazione. Di seguito una panoramica delle principali funzionalità.


Sede Legale:
Via Rodi, 49 - 00195, Roma
tel. +39 06 21128421
fax +39 06 56561699

Partita Iva: 02607260805
REA: RM 1458026
Capitale Sociale: € 32.000,00 i.v.

Newsletter

Copyright © 2018 Webgenesys Srl. All rights reserved.