Vertical innovation

DOC FLOW È IL SOFTWARE DI WEBGENESYS PER UNA CORRETTA GESTIONE DOCUMENTALE

 Sei su : / News / Blog / 2017 / 6 / 7 / DOC FLOW È IL SOFTWARE DI WEBGENESYS PER UNA CORR...
0706, 2017

Doc Flow è la soluzione di Webgenesys per la gestione documentale, già in uso presso diversi clienti di prestigio tra i quali le Autorità Portuali di Messina e di Augusta, l’azienda Eurocall srl, l’Aeroporto di Catania, le Aziende Sanitarie Provinciali di Catania e di Reggio Calabria.
Doc Flow è uno strumento sicuro e affidabile, sviluppato in osservanza della procedura dettata dalle attuali normative per la Pubblica Amministrazione, ma utile anche per rispondere a determinate esigenze dei processi aziendali. Il software infatti consente di gestire le varie fasi del flusso documentale di un ente o di un’azienda affinché possa gestire i documenti in formato elettronico fin dalla loro origine, seguendone l’iter completo, per poi garantirne l’adeguata conservazione nel tempo. In particolare, Doc Flow comprende due funzionalità specifiche studiate appositamente per garantire l’efficienza dei processi documentali: il PEC Manager e il Workflow Designer.
Il PEC Manager è la soluzione che consente di archiviare e gestire autonomamente, tramite un semplice pannello di controllo, tutte le PEC di un ente o di un’azienda, scaricando tutte le PEC ricevute e inviate in cloud sicuro e liberando la memoria delle caselle.
Il Workflow Designer, invece, è il modulo che permette di disegnare il flusso dei documenti digitali in base alle procedure già in uso presso il cliente, evitando dunque di forzare l’utilizzo di nuove procedure, attività sempre traumatica all’interno di un’organizzazione, ma consentendo di gestire e ottimizzare i flussi già esistenti. 
Doc Flow, inoltre, si interfaccia con Trust Technology, il conservatore di TIM accreditato a norma di legge per la conservazione sostitutiva.
Se da una parte il Doc Flow consente di non incorrere in sanzioni rispettando la normativa in vigore, dall’altra è in grado di aderire in maniera funzionale alle procedure interne già in uso nell’ente, riconfermando la scelta di Webgenesys di proporre soluzioni il più possibile versatili e verticalizzate sulle necessità dei clienti.
Visualizza archivio


Sede Legale:
Via Rodi, 49 - 00195, Roma
tel. +39 06 21128421
fax +39 06 56561699

Partita Iva: 02607260805
REA: RM 1458026
Capitale Sociale: € 32.000,00 i.v.

Newsletter

Copyright © 2018 Webgenesys Srl. All rights reserved.